Professionalità e qualità hanno bisogno di strumenti adeguati, esteticamente gradevoli e allo stesso tempo pratici ed efficaci nel supportare il lavoro di tutti i giorni.

Il progetto ha riguardato la realizzazione di un catalogo cartaceo e della relativa versione digitale. Si è scelto di dare un’impostazione che a primo impatto riuscisse a rievocare il core business dell’azienda.

Dal restyling del logo alla progettazione delle pagine interne si è scelta un’impostazione lineare e concreta con l’utilizzo di colori pastello non eccessivamente marcati, elementi facilmente riconducibili rispettivamente alla dinamicità dell’azienda ed alla freschezza dei prodotti trattati. L’ordine delle categorie e dei prodotti ha rispettato le esigenze pratiche espresse dal cliente.

Forza, volontà e femminilità.

Questi gli elementi che caratterizzano il logo realizzato per Chikara Lab rispettando come sempre le richieste e le esigenze del cliente.

Il logo è la prima immagine che un’organizzazione dà di sé stessa, è evidente pertanto che realizzare un logo non può significare solamente fare un disegno carino per accontentare il cliente.

Creare un logo vuol dire anche e soprattutto comprendere in maniera chiara cosa si vuole trasmettere e tradurlo in un’immagine riconoscibile che a primo impatto evochi i contenuti e le idee per cui è stata realizzata.

Cliente: Chikara Lab (www.chikaralab.it| Referente: Maria Grazia Giorgianni

Progetti realizzati: Logo, sito web


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Fare comunicazione vuol dire anche e soprattutto trasmettere emozioni.

Il consumatore, il cliente che si emoziona e si sente convolto da un messaggio sarà naturalmente più disposto all'acquisto del prodotto/servizio collegato al messaggio stesso.

D'altra parte ci sarà un motivo se le grandi aziende di successo impiegano risorse enormi per la creazione di messaggi, spot, video con l'intento di stimolare le emozioni dei propri clienti.

Il mondo va verso un utilizzo sempre più massiccio di bot, algoritmi, profilazioni, automazioni, ecc., strumenti senza dubbio utili e necessari ma che non riusciranno mai a rimpiazzare completamente la componente emotiva e quindi umana.

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marketing & comunicazione

Il Marketing rappresenta una delle funzioni più importanti in qualsiasi realtà aziendale,
soprattutto perché è la leva che ci permette di orientare le attività alla ricerca diretta dell’efficienza e quindi degli obiettivi.

Inoltre la visibilità e quindi la riconoscibilità che derivano dalle azioni di marketing,
sono senza ombra di dubbio il primo passo verso il successo di qualsiasi organizzazione.

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mission

Promuovere il marketing a livello locale, offrendo soluzioni ottimali in sinergia con i bisogni e le risorse degli interlocutori...

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valori

Impegno, competenza ed etica professionale rappresentano i punti cardine nella gestione delle attività; la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi prefissati sono il fine ultimo...

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