Edgar Watson Howe, romanziere, giornalista ed editore americano di fine ottocento e primi del novecento sosteneva che “Vendere un prodotto senza fare pubblicità è come ammiccare a una ragazza nel buio: tu sai quello che stai facendo ma nessun altro lo sa.”

A mio parere questa frase sintetizza in maniera esemplare l’effettiva necessità della pubblicità, nei primi del ‘900 come al giorno d’oggi.

In altre parole, puoi vendere i prodotti migliori del mondo, puoi offrire un servizio assolutamente necessario ma, se nessuno lo sa, i prodotti resteranno inevitabilmente invenduti e il servizio non potrà essere utile a nessuno.

Innanzi tutto bisogna tener bene a mente che la comunicazione fa parte delle nostre vite più di quanto pensiamo. Per rendere l’idea, anche le campane di una chiesa o la campanella a scuola sono forme di pubblicità, infatti servono a informare, a comunicare agli interessati determinate informazioni (orario di inizio della Messa o di ingresso in aula negli esempi) per far sì che il target, i destinatari, possano usufruire del servizio.

Pagina 3 di 3

marketing & comunicazione

Il Marketing rappresenta una delle funzioni più importanti in qualsiasi realtà aziendale,
soprattutto perché è la leva che ci permette di orientare le attività alla ricerca diretta dell’efficienza e quindi degli obiettivi.

Inoltre la visibilità e quindi la riconoscibilità che derivano dalle azioni di marketing,
sono senza ombra di dubbio il primo passo verso il successo di qualsiasi organizzazione.

continua a leggere...

mission

Promuovere il marketing a livello locale, offrendo soluzioni ottimali in sinergia con i bisogni e le risorse degli interlocutori...

continua a leggere...

valori

Impegno, competenza ed etica professionale rappresentano i punti cardine nella gestione delle attività; la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi prefissati sono il fine ultimo...

continua a leggere...

Utilizza il modulo qui di seguito per informazioni, richieste, preventivi...

via Garibaldi
98060 - Piraino (ME)

dott. Salvatore (Sammy) Serraino
info@serconmarketing.it
Mobile: +39.329.4561319

P. Iva: 02 845 060 835
Cod. fiscale: SRR SVT 79P29 G377 R

 

Salvatore (Sammy) Serraino Middio, si laurea in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Parma nel 2003. In ambiente accademico ha l'opportunità di assistere a diversi seminari di Marketing tenuti dai rappresentanti di alcune tra le più importanti realtà aziendali di livello nazionale ed internazionale (Autogrill, Rana, Nike Italia...). Rientra in Sicilia e, dopo alcune esperienze in ambito gestionale e amministrativo, dal 2006 è titolare dello studio di consulenza di marketing e comunicazione Ser.Con.
Promozione e Tecniche di Mercato.

Questo sito utilizza i cookie per permettere una migliore esperienza di navigazione. Cliccando ok o continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.