Probabilmente lo smartphone è diventato lo strumento più diffuso ed utilizzato, sullo smartphone ormai ci si aspetta di trovare tutto e con esso di poter fare quasi tutto…

Rimanere ai margini di questo tipo di comunicazione potrebbe, al giorno d’oggi, rivelarsi un elemento dannoso per qualsiasi realtà aziendale quindi, non solo è importante avere un sito web aziendale ma è utile che lo stesso sia ottimizzato anche per smartphone e tablet…

L’improvvisazione è, il più delle volte (se non sempre), l’anticamera dell’insuccesso.

Un’efficace campagna di comunicazione presuppone un’accurata pianificazione di tutto ciò che è necessario affinché il messaggio venga trasmesso in maniera adeguata.

Iniziando dalla definizione degli Obiettivi, è necessario pensare alla gestione di tutte le variabili per far sì che la comunicazione aziendale possa portare ai risultati desiderati.

Selezione del Target, scelta del Budget, organizzazione della Strategia Comunicativa, selezione dei Media, sviluppo del Messaggio… sono alcuni dei passaggi utili a sviluppare una comunicazione efficace e produttiva.

Se vuoi richiedere una consulenza per un progetto, per la tua attività, conoscere meglio i servizi offerti o vuoi semplicemente avere maggiori informazioni, scrivi una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., un messaggio o chiama per una chiacchierata senza impegno

Ancora oggi è diffuso un certo timore verso le parole “campagna pubblicitaria”.

Il concetto stesso di campagna pubblicitaria evoca immediatamente l’idea di tempi lunghissimi, di un’organizzazione troppo impegnativa e soprattutto la necessità di grandi budget.

In realtà, già la pubblicazione di una serie di volantini, associata a una locandina ed a un post promozionale su un social network, che veicolano lo stesso messaggio in maniera organizzata e coordinata rappresentano un esempio di piccola campagna pubblicitaria.

Una campagna pubblicitaria non è altro che una serie di messaggi, coordinati tra loro e trasmessi attraverso diversi media (mezzi di comunicazione, strumenti di comunicazione) con i quali si punta a raggiungere un determinato obiettivo.

Piuttosto, quello che potrebbe arrecare danno è l’abitudine di provare a fare comunicazione con strumenti e messaggi improvvisati, una tantum, senza criteri specifici e senza aver chiare alcune variabili che spesso influenzano la riuscita o meno della comunicazione.

marketing & comunicazione

Il Marketing rappresenta una delle funzioni più importanti in qualsiasi realtà aziendale,
soprattutto perché è la leva che ci permette di orientare le attività alla ricerca diretta dell’efficienza e quindi degli obiettivi.

Inoltre la visibilità e quindi la riconoscibilità che derivano dalle azioni di marketing,
sono senza ombra di dubbio il primo passo verso il successo di qualsiasi organizzazione.

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mission

Promuovere il marketing a livello locale, offrendo soluzioni ottimali in sinergia con i bisogni e le risorse degli interlocutori...

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valori

Impegno, competenza ed etica professionale rappresentano i punti cardine nella gestione delle attività; la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi prefissati sono il fine ultimo...

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