Fare comunicazione vuol dire anche e soprattutto trasmettere emozioni.
Il consumatore, il cliente che si emoziona e si sente convolto da un messaggio sarà naturalmente più disposto all'acquisto del prodotto/servizio collegato al messaggio stesso.
D'altra parte ci sarà un motivo se le grandi aziende di successo impiegano risorse enormi per la creazione di messaggi, spot, video con l'intento di stimolare le emozioni dei propri clienti.
Il mondo va verso un utilizzo sempre più massiccio di bot, algoritmi, profilazioni, automazioni, ecc., strumenti senza dubbio utili e necessari ma che non riusciranno mai a rimpiazzare completamente la componente emotiva e quindi umana.
L'empatia, l'etica, la capacità di emozionarsi sono e resteranno sempre una prerogativa degli Uomini, pertanto il contatto diretto, il confronto, il dialogo, il tentativo di comprendere non solo gli obiettivi ma anche le metodologie, i percorsi, il modo di pensare e le aspirazioni dei clienti saranno sempre una parte fondamentale del mio modo di lavorare e di vivere.
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